Con la Tecnica Levabolli è possibile riparare una serie di danni leggeri causati da varie situazioni. Questi includono:
1. Sportellate accidentali sui lati dell'auto.
2. Auto colpite dalla grandine, dove spesso si presentano molte piccole ammaccature.
In generale, questa tecnica è particolarmente efficace per risolvere danni di dimensioni moderate o piccole, senza la necessità di dover ridipingere l'auto.
Levabolli, Tirabolli, Riparazione a Freddo (o PDR) sono termini diversi che si riferiscono tutti alla stessa tecnica di riparazione. Questa tecnica consiste nella riparazione di ammaccature su auto senza danni alla vernice. Quindi, in realtà, non c'è alcuna differenza sostanziale tra questi termini: tutti indicano la stessa procedura di riparazione.
La durata della riparazione tramite la tecnica PDR dipende dal numero di bolli e dalla gravità dei danni. Per darti un'idea generale, solitamente il 70% degli interventi richiede solo 1 giorno lavorativo. Tuttavia, è importante considerare che situazioni particolari potrebbero richiedere più tempo.
Il costo della riparazione dipende dal tempo necessario per eseguirla e dalla gravità del danno. C'è comunque un risparmio rispetto all'intervento tradizionale.
In generale, il preventivo è gratuito, tranne per i sopralluoghi in cui potrebbe esserci un piccolo addebito per le spese di trasferta.
Tuttavia, nel caso in cui il preventivo venga accettato, l'importo sostenuto per il sopralluogo verrà detratto dal totale della riparazione.